Questa volta il Torino non vive da spettatore a Napoli: pareggio con doppia rimonta per la squadra di Mazzarri, Napoli-Torino finisce 2-2. Toro a trazione posteriore, ma le ripartenze sono decisive
La partita degli esperimenti trova un giudizio: una sufficienza. Niente bocciature (se non per qualche singolo, tra cui Burdisso, un po’ troppo stanco), ma nemmeno vistose promozioni. Ma certamente, pareggiare al San Paolo, con due rimonte, non è cosa facile. Finisce 2-2 Napoli-Torino, e il commento della gara è che il Toro, questa volta, ha dato più battaglia rispetto alle gare disputate contro i partenopei in passato. A Torino come al San Paolo. La gara è cominciata a ritmi bassisimi per Baselli (oggi capitano) e compagni, con l’iniziativa della manovra principalmente lasciata al Napoli. Un errore di Burdisso, sulle gambe, ha dato il vantaggio al Napoli, con Mertens. Poi, tanti sbadigli, fino al secondo tempo.
Napoli-Torino 2-2, il commento: ripresa più vivace, Ljajic incanta
Nel secondo tempo la gara sembra comunque diversa. Subito, il Toro appare più concentrato, e Ljajic è protagonista: il numero 10′ serve benissimo Baselli, che segna la rete dell’1-1. Poi, di nuovo Napoli, che con Hamsik trova una rete splendida e riesce a raddoppiare. Ma la gara non è finita qui: il Torino, a trazione davvero posteriore, riparte di nuovo con Ljajic, e con un pallone splendido trova la testa di De Silvestri che realizza la quarta rete stagionale (qui il tabellino della partita). Il 3-5-2 di Mazzarri si dimostra davvero iperdifensivo, forse anche troppo timoroso. Ma le ripartenze sono efficaci, e permettono al Torino di portare a casa un punto inutile a livello di classifica, ma da valutare nell’ottica della programmazione futura.
Lo schema d’attacco é fare un tiro in porta e causare un autogol e funziona!!
Dopo questa partita e dopo la censura del mio primo messaggio,
potrò solo tifare contro sta squadra di mercenari venduti.
Sono 20 anni che non giochiamo i derby e oggi ero certo che avremmo fatto la partita della vita.
Schifosi.
tifa per la gobba e vergognati,anti granata che no sei altro SPUT
Tifi tu per l’attuale gobba travestita di granata, svegliati!
Siamo la loro succursale!
Per te oggi abbiamo fatto la partita della vita? Io ho visto una squadra che ha fatto il minimo sindacale (il Toro) e l’altra che non ne aveva più che ha fatto due gol per sbaglio. Le partite della vita sono altre, forse dovresti cambiare sport, ma soprattutto squadra. Grazie.… Leggi il resto »
Vai tifa pure per la Cairese, alias Juventus B di Torino.
Siamo al loro servizio, svegliati!
Hai ragione , ma non sarebbe cambiato nulla cmq. Dopo l’ennesima vergogna di Orsato il campionato è finito…a Firenze non c’erano già più. Tutto sommato gli abbiamo scombinato la festa.
Ho la soluzione: far giocare il derby subito prima o subito dopo i 4 maggio
Vendete chi volete, anche il Gallo, ma tenete Ljaijc!
Ah, c’è quindi qualcuno che vorrebbe privarsi anche del nostro migliore e forse unico talento?!?